Achille Lauro ESC

Con un post sui social, Achille Lauro ha svelato la data di uscita del nuovo atteso singolo Che sarà, prodotta da Gow Tribe e Gregorio Calculli per Elektra Records / Warner Music Italy.

Il peso delle parole, essenziali, introspettive. un essere umano che si interroga su un futuro comune a tutti.

“Noi che nasciamo quaggiù e non sappiamo cosa la vita sia”

“Non è questo il posto per noi.”

L’artista ha condiviso nelle storie Instagram alcuni versi che potrebbero essere un’anticipazione del testo. Inoltre un video suggerisce che il brano è una ballata struggente.

Il brano, in uscita il 25 novembre, chiuderà idealmente un cerchio, un percorso che nel 2022 ha visto l’artista vivere alti e bassi.

“Tengo a invitarvi alla Prima assoluta digital del mio singolo: il 24 novembre alle 21 potrete ascoltare in anteprima “Che sarà” in diretta sul mio profilo Instagram.”

Dopo il Festival di Sanremo chiuso con un mesto quattordicesimo posto con il brano Domenica, Achille Lauro ha conquistato attraverso Una Voce per San Marino il pass per l’Eurovision Song Contest.

Al PalaOlimpico di Torino l’eclettico artista, in quel caso rappresentante della Repubblica del Titano, non ha superato la semifinale, attirando numerose polemiche e qualche sfottò di troppo.

Achille Lauro, svelata la data di uscita del nuovo singolo “Che sarà”

Il nuovo singolo Che sarà rappresenta l’inizio di una nuova fase artistica (che coincide anche con la pulizia del profilo Instagram) e anche manageriale, visto che durante l’estate Achille Lauro ha chiuso la relazione lavorativa con l’Avvocato Angelo Calculli, che lo seguiva fin dagli esordi nel mainstream.

L’artista romano è reduce da un’estate live strabiliante. Un periodo, quindi, dedicato esclusivamente alla musica dal vivo e alle preziose esibizioni, che non è coinciso con la pubblicazione di un singolo.

Non è chiaro se Achille Lauro, dopo il singolo, sta lavorando a un nuovo album. L’ultimo risale alla primavera dello scorso anno, quando vide la luce Lauro, progetto premiato con un disco d’oro per le 25mila copie vendute.

“Immagina com’è essere soli al mondo.
E a noi sta notte ci fa ridere.
E moriremo un giorno. Noi.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.