Achille Lauro Eurovision Party Barcellona
Periodo intenso per Achille Lauro che, dopo aver vinto Una Voce per San Marino, il 12 maggio sarà sul palco del Pala Olimpico di Torino per l’Eurovision Song Contest.
Il brano Stripper sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte, mentre prosegue il buon riscontro del video dell’esibizione su YouTube.
Sul canale di San Marino RTV il video dell’esibizione nella finale al Teatro Nuovo di Dogana ha totalizzato oltre 31mila views, mentre sul canale ufficiale dell’Eurovision ha superato quota 265mila visualizzazioni.

Achille Lauro all’Eurovision Party di Barcellona
La pubblicazione in digitale di Stripper non è l’unica novità che riguarda Achille Lauro. L’artista parteciperà a uno dei pre party eurovisivi per prendere confidenza con il pubblico con cui ci confronterà con l’esibizione di Torino.
L’artista, in gara a Sanremo con Domenica, parteciperà all’Eurovision Party di Barcellona, che si terrà il prossimo 26 marzo.
La Sala Apolo, dove si svolgerà l’evento, è uno dei luoghi più popolari della città catalana, che ha una storia lunghissima, che parte fin dagli anni ’40.
Per Achille Lauro si tratta di un’ottima opportunità e l’occasione di far conoscere la sua musica e la sua arte anche all’estero. Un progetto che va al di là della partecipazione all’Eurovision di Torino.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.