A pochi giorni dalla release del suo ultimo singolo “Che Sarà“, una ballad intima ed essenziale che evoca l’incertezza del futuro, e dall’annuncio dei quattro imperdibili eventi a teatro a Roma e Milano, Achille Lauro presenta un innovativo e ambizioso progetto che, nella settimana che va dal 12 al 16 dicembre, coinvolgerà 5 scuole superiori meneghine per poi fare tappa in alcuni istituti delle principali città italiane (Qui tutte le info e il form per candidarsi).
Achille Lauro nelle scuole è un vero e proprio tour dedicato alle nuove generazioni, che rispecchia la spiccata sensibilità dell’artista nei confronti delle tematiche che riguardano i giovani e la necessità di dar loro voce per renderli protagonisti del futuro che li aspetta. Gli interrogativi sul senso del domani e i dubbi su un futuro tutto da scrivere li ha infatti vissuti sulla propria pelle anche Lauro e, proprio per questo, ha deciso di darne testimonianza diretta, non solo con la sua musica, ma anche in classe.
“Volevo fare qualcosa che fosse vicino ai ragazzi. Legare l’uscita musicale a un’attività che fosse veramente d’aiuto. L’idea è incontrare gli studenti e parlare di orientamento, di futuro, dell’importanza di credere in quello che si fa e anche di saper sbagliare per poi trovare il proprio percorso. Ognuno di noi è portato per qualcosa e non è impossibile far diventare un sogno una professione”.

Achille Lauro nelle scuole
Nella giornata di lunedì 5 dicembre Achille Lauro è stato ospite del campus di H-FARM a Roncade (TV) per presentare il suo nuovo progetto Achille Lauro nelle scuole, un’occasione speciale dedicata agli allievi degli istituti superiori e agli startupper del campus veneto per stabilire un dialogo tra gli studenti e il cantante, che li ha stimolati a misurarsi con aspettative e timori e con la consapevolezza delle tante opportunità che oggi hanno a disposizione.
Achille Lauro nelle scuole prevede inoltre un contest aperto a tutti i ragazzi che scriveranno una “lettera al futuro” e – attraverso parole, video o altre forme di espressione – si candideranno per uno dei premi che saranno messi a disposizione: dalle settimane di orientamento nel Campus ad una Masterclass con Achille Lauro stesso, passando per diversi ‘premi tecnologici‘.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.