Achille Lauro in occasione della partenza del suo atteso tour estivo, ha rilasciato alcune interviste, parlando anche della sua esperienza all’Eurovision Song Contest.
L’eclettico artista, rappresentante di San Marino, parlando con Repubblica ha analizzato il percorso di avvicinamento alla kermesse e la performance sul palco del Pala Olimpico, che non ha conquistato inaspettatamente giurie e pubblico.
“Faccio le cose per me al di là di ciò che si aspetta il pubblico, cerco di non esserne condizionato, altrimenti non avrei fatto uscire dieci dischi totalmente fuori moda. Il giudizio degli altri non è un mio problema, cerco di seguire il mio pensiero e il mio istinto. È stata sicuramente un’esperienza incredibile, l’Eurovision è un format che rispetta la volontà degli artisti.”
Achille Lauro parla dell’Eurovision
“Non so come funzionino le votazioni all’Eurovision e quali siano le dinamiche politiche, non è di mio interesse, il nostro spettacolo era dirompente e aveva tutto al posto giusto.”
Queste le parole di Achille Lauro sulla performance e sul brano, definito come “un pezzo punk-rock del tutto fuori controllo cantato a cavallo di un toro meccanico.”
Una risposta è poi legata a Blanco e alle sue dichiarazioni, nella quale avrebbe affermato che lui non si sarebbe mai presentato per San Marino.
“Mi hanno scritto che non aveva detto proprio così, ma anche se così fosse io continuo per la mia strada, ho abbastanza esperienza per compiere delle scelte che siano coerenti con ciò che voglio fare, non devo chiedere il permesso ai miei colleghi. Penso di aver anticipato spesso i tempi e questo mi ha sempre premiato.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
