La regina del pop svedese Agnes è tornata con una nuova potente visione artistica. È online il video ufficiale di “Balenciaga Covered Eyes”, primo singolo estratto dal suo atteso nuovo album. Un brano magnetico che unisce sonorità house, beat incalzanti e un’estetica elegante quanto spiazzante, accompagnato da un videoclip d’impatto che esplora i contrasti tra apparenza e vulnerabilità.

Diretto da Fredrik Hvass (Swim Club), il video è ambientato in una passerella surreale, dove Agnes si muove in un universo visivo raffinato e misterioso. L’ambientazione minimalista e simmetrica, con luci fredde e scenografie rigorose, crea un’atmosfera ipnotica che riflette perfettamente le tensioni interiori della canzone.

«Volevamo rappresentare i conflitti interiori che tutti noi proviamo – spiega Agnesil modo in cui convivono contraddizioni come identità, sessualità, controllo e abbandono. È stato un viaggio creativo potentissimo». L’artista sottolinea anche il desiderio di mescolare la bellezza con un tocco di stranezza, per dare profondità e autenticità al racconto visivo.

La canzone è nata da un’immagine mentale molto forte: una persona immersa nel caos di una vita fatta di lusso, feste e sguardi, che all’esterno appare brillante e sicura, ma dentro nasconde fragilità. «Volevo scrivere un brano che io stessa avrei voglia di ascoltare il sabato sera», racconta Agnes. Il titolo fa riferimento a uno sguardo nascosto – coperto, appunto – che cela emozioni più profonde e complesse.

Il progetto discografico in arrivo ruoterà attorno ai concetti di dualità, vulnerabilità, forza e abbandono della perfezione. Per costruirlo, Agnes ha collaborato con alcuni dei nomi più influenti della scena musicale svedese, tra cui Kerstin Ljungström, Vincent Pontare, Salem Al Fakir, Magnus Lidehäll, Hanna Wilson e Frans Bryngel, produttore house noto per i lavori con The Weeknd, Madonna, Lady Gaga e altri grandi nomi internazionali.

Con oltre 500 milioni di stream e una voce riconosciuta a livello mondiale, Agnes ha alle spalle più di vent’anni di carriera iniziata a soli 16 anni. Il suo precedente album Magic Still Exists le è valso quattro nomination ai Grammy svedesi e la vittoria come Compositrice dell’anno.

«La gioia ingenua che provavo all’inizio nel semplice fatto di cantare è ancora il cuore di tutto ciò che faccio – racconta – e ho capito che per me il processo creativo non finisce mai. C’è sempre qualcosa da dire, qualcosa da scoprire».

Foto di Fredrik Hvass

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.