È in uscita il 1 marzo Scappare – Giugno il nuovo singolo di Ainè.
L’artista soul inaugura un nuovo progetto discografico con un concept ben definito, un diario emotivo che racconta l’elaborazione di una separazione e la successiva rinascita.
Un percorso temporale, un cammino che parte da una separazione e arriva alla scoperta dell’armonia tra l’ombra e la luce.
Dodici brani per dodici mesi, dodici mesi per cadere e rialzarsi.
Scappare – Giugno è un brano che racconta la necessità di andare oltre il dolore attraverso un momento e uno spazio distante dalla quotidianità.
Un testo in cui coesistono la certezza di essere ormai incompatibili e la malinconia dei momenti passati assieme.
Un singolo profondo, maturo e raffinato in cui si riversano ascolti diversi: dal soul all’R&B; il tutto elaborato in uno stile unico, e difficile da trovare nel panorama musicale italiano.
Riguardo il brano l’artista ha detto:
«Il mio cammino riparte da Giugno, riparte da qui.
Scappare è un momento di riflessione, di distrazione, di raccoglimento.
Un ritrovarsi nel luogo in cui ci sentiamo meglio, in cui ci sentiamo meno soli per poter ritrovare noi stessi e la nostra pace interiore. La paura del distacco, l’accettazione della separazione avvengono dove riusciamo a pensare, a fermarci e respirare, a godere della natura e del suo suono. È anche lo scegliere sé stessi e l’accettare che distrarsi dai problemi ed evadere dalle paure, dalle sofferenze a volte è necessario.
Per me “scappare” è chiudere gli occhi, essere su una spiaggia al tramonto, prendere in mano la tavola da surf ed entrare in acqua. O prendere lo zaino e iniziare a camminare dentro una foresta.
“Chissà che è successo. Cammino nel mondo, che continua a girare nonostante la voragine che ci siamo lasciati dietro, poi mi fermo e penso: chissà che è successo? La vita inizia ad avere tinte più forti, ci vedo e ci sento; mi vedo e mi sento. Eppure, la testa torna a te, alla tua schiena che si allontana, e penso che potremmo fare finta di niente e ricominciare.”»

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.