Talentuoso cantautore e polistrumentista, capace di mescolare con efficacia e naturalezza generi come il jazz e il soul, Ainé annuncia l’uscita del suo nuovo EP “NHP+ (Non Ho Più Paura)“, ora disponibile in tutte le piattaforme di streaming e download per Virgin Records (Universal Music Italia).
Anticipato dal singolo “Paura”, questo nuovo progetto discografico di Ainé è stato pensato come se fosse un mantra, una sorta di rito collettivo realizzato per abbattere ogni paura. L’invito è infatti quello a lasciarsi andare, a seguire il corso delle cose e ad abbandonarsi al flusso delle emozioni, cercando di scacciare i brutti pensieri e le paure e lasciando spazio solamente ai pensieri positivi.
“Questo EP parla di storie vissute, nel presente e nel passato”, racconta Ainé. E, in effetti, le parole chiave per meglio comprendere questo lavoro sono proprio vivere ed esplorare.
Al suo interno, oltre al già citato singolo “Paura“, troviamo “Ali” – brano scritto e prodotto da Pasquale Strizzi ed Emanuele Triglia, con testo scritto insieme al giovane cantautore romano Alaska – e “Alba“, scritto e prodotto da Pasquale Strizzi ed Emanuele Triglia, con testo scritto insieme alla cantautrice Simona Severini.
Ainé, “NHP+ (Non ho più paura)”
“NHP+ (Non ho più paura)” arriva dopo la pubblicazione dei due precedenti album “Niente di me” (2019) e “Alchimia” (2021), lavori in cui Ainé ha firmato collaborazioni di un certo spessore con artisti del calibro di Tormento, Ensi, Clementino, Mecna, Willie Peyote, Serena Brancale, Davide Shorty, Sissi ed Ethan.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
