Un altro grandissimo traguardo per Aka 7even, che oggi, domenica 14 novembre, si è aggiudicato la grande vittoria del Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, la cui 28esima edizione si sta tenendo proprio in queste ore a Budapest!
Tra gli artisti rivelazione dell’anno, Aka 7even conferma con questo riconoscimento di essere uno dei talenti più promettenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.
Aka 7even nella sua categoria ha battuto i favoritissimi Maneskin, Madame, Caparezza e Rkomi.
Aka 7even vince il Best Italian Act agli MTV EMAs 2021
“La notizia della vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs è stata forse la più bella che potessi ricevere in questo momento: ricevere questo premio in uno dei più grandi eventi della musica internazionale per me significa molto.
È un traguardo importante che abbraccio con emozione ed entusiasmo: spero di portare la mia musica sempre più lontano, grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto fino a farmi arrivare fin qui e ai quali dedico questa vittoria.”
Queste le parole di Aka 7even, che con questo premio suggella il 2021, anno in cui ha collezionato diverse soddisfazioni professionali e certificazioni. Tra queste il disco di platino per l’album d’esordio Aka 7even (Columbia Records Italy / Sony Music Italy), molti sold-out nei live tenutisi quest’estate in tutta Italia.
Il 23 novembre uscirà il suo primo libro 7 vite, edito da Mondadori, mentre ora è in radio con il brano 6 PM, pezzo che porta con sé la nostalgia di un amore finito, durato forse troppo poco e che trova la sua espressione in immagini nel relativo videoclip che, prodotto da Think Cattleya e diretto da Luther Blissett, vanta la partecipazione di Cecilia Cantarano, cantante e content creator tra le più apprezzate in Italia.


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.