Si intitola “quando realizzi che non ti aveva capito” (Warner Music) il nuovo singolo di Albe, il cantautore di origini Bresciane, già noto per aver conquistato la finale di Amici 21, che torna a distanza di un mese dalla sua ultima uscita “ULTRAS”. “quando realizzi che non ti aveva capito” sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 gennaio. Nel frattempo, il brano è già disponibile in pre-save a questo link: http://ada.lnk.to/qrcntac
“quando realizzi che non ti aveva capito” è il singolo che apre il secondo capitolo del nuovo progetto artistico di Albe, anticipato da “ULTRAS“, pubblicato il 1° dicembre. Il brano è un mix di emozioni attraverso cui l’artista racconta come si affronta la prima, vera delusione d’amore: una ballad sincera dal mood altalenante, che richiama proprio gli sbalzi d’umore – o meglio d’amore – che l’artista e chiunque si sia trovato nella sua stessa situazione ha provato.
Albe, il nuovo singolo è “Quando realizzi che non ti aveva capito”
Così Albe descrive il brano:
“quando realizzi che non ti aveva capito” è la canzone più personale che io abbia mai scritto ed è la trasformazione di un processo emotivo in musica. È un flusso di coscienza che cresce d’intensità insieme alla mia musica, fino ad esplodere sul finale. Nel testo racconto di quanto ci si senta delusi da sé stessi nel momento in cui ci si rende conto che non si è pronti per una storia d’amore. Non è un pezzo radiofonico, non è fatto per far ballare, è una canzone pura. Il brano è nato nella mia camera da letto, e poi prodotto insieme ad Alessandro Gemelli.”

Nella cover del singolo troviamo il filo conduttore che unisce questo pezzo alla scorsa pubblicazione: nell’artwork, infatti, è presente la statua di marmo già protagonista della copertina di “ULTRAS”, questa volta presentata sotto la pioggia e rivolta verso il basso.
I due brani arrivano dopo “Così come sei”, il singolo uscito in estate, scritto insieme ad Alfa e prodotto da JVLI e Steve Tarta, che ha seguito il successo di pubblico ottenuto durante il live dello scorso aprile ai Magazzini Generali di Milano. A tutto questo, si aggiungono l’omonimo Ep “Albe”, che contiene i brani “Millevoci” (prodotto da Tom Beaver e certificato ORO con 18,5 milioni di streaming su Spotify) e “Giravolte” (prodotto da Steve Tarta, con 9 milioni di stream), oltre al pezzo “Se non mi ami” e alla collaborazione con LDA in “Cado”, la canzone che unisce i due artisti legati dalla stessa passione per la musica e del percorso condiviso durante l’importante esperienza professionale vissuta nel celebre talent di Canale 5. Tra le recenti collaborazioni di Albe anche quella in “Finale Aperto”, il singolo firmato da Crytical.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.