Si intitola “ULTRAS” (Warner Music, distribuzione ADA) il nuovo singolo di Albe, il cantautore finalista di Amici 21, che con questo nuovo brano aggiunge un tassello importante al suo personalissimo percorso musicale. “ULTRAS” sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° dicembre; nel frattempo è già disponibile in pre-save a questo link: https://ada.lnk.to/ultras

“ULTRAS” è il pezzo che segna l’inizio del nuovo viaggio musicale di Albe, giunto ad una fase più personale e matura. Il brano crea una connessione tra il passato nostalgico e un futuro difficile e incerto da affrontare, a causa delle maggiori consapevolezze raggiunte. Il brano, prodotto da Alessandro Gemelli, è una ballad pop rivisitata in chiave elettronica, caratterizzata da un flow serrato, a contrasto con il portamento largo dell’arrangiamento.

Per l’artista, “ULTRAS” arriva dopo “Così come sei”, il singolo uscito in estate scritto insieme ad Alfa e prodotto da JVLI e Steve Tarta, che ha seguito il successo di pubblico ottenuto durante il live dello scorso aprile ai Magazzini Generali di Milano. A tutto questo, si aggiungono l’omonimo Ep “Albe“, che contiene i brani “Millevoci” (prodotto da Tom Beaver e certificato ORO con 18,4 milioni di streaming su Spotify) e “Giravolte” (prodotto da Steve Tarta, con 8,9 milioni di stream), oltre al pezzo “Se non mi ami” e alla collaborazione con LDA in “Cado”, la canzone che unisce i due artisti legati dalla stessa passione per la musica e del percorso condiviso durante l’importante esperienza professionale vissuta nel celebre talent di Canale 5.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.