“Alla fine sono io“ è il nuovo singolo di Albe – terzo estratto dal suo primo album in arrivo nell’autunno 2025 – fuori ovunque venerdì 19 settembre (Triggger / ADA Music Italy). Con questo brano l’artista bresciano apre uno spiraglio ancora più intimo e personale sul proprio percorso, regalando una nuova anticipazione di quello che sarà il suo progetto discografico più importante. Qui il multilink del brano: https://ada.lnk.to/allafinesonoio
Dal sound acustico e diretto, “Alla fine sono io“ nasce come un flusso di coscienza scritto di getto, una lettera rivolta all’Albe di vent’anni fa. Il brano intreccia memoria, identità e visione del futuro, raccontando ciò che è cambiato e ciò che invece resta immutabile nel tempo. Una riflessione che diventa universale, per chiunque abbia mai fatto i conti con i propri sogni, le cadute e la ricerca di un senso autentico. «È un dialogo con il passato – racconta Albe – ma anche un promemoria per il futuro: alla fine, con i miei errori e le mie vittorie, resto io».

Il brano è scritto da Alberto La Malfa e prodotto da Francesco Savini e Alessandro Gemelli.
Con la pubblicazione di “Alla fine sono io“, Albe chiude un’estate intensa che lo ha visto protagonista in festival e piazze di tutta Italia con l’Albe Tour Estate 2025. Ora si prepara ad accogliere un autunno ricco di novità, con tanta nuova musica e l’atteso debutto discografico, pronto a ritrovare il suo pubblico in una dimensione sempre più vicina e condivisa.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
