Alessandra Amoroso Karima

Alessandra Amoroso incanta con il ‘Fino a qui Summer Tour’ in gravidanza, ma il post di Grazia scatena la reazione di Karima Ammar. Ecco cosa è successo e perché si è accesa la polemica social.

Alessandra Amoroso è stata una delle protagoniste assolute dell’estate 2025 con il “Fino a qui Summer Tour”, una serie di concerti che hanno attraversato l’Italia e fatto cantare migliaia di fan. Oltre alla musica, a far parlare di lei è stata la scelta di esibirsi all’ottavo mese di gravidanza, con il pancione in bella vista, dimostrando – come sottolineato da Grazia, che le ha dedicato la copertina – che “la gravidanza non è una malattia”.

Non tutti, però, hanno apprezzato l’attenzione mediatica riservata alla cantante salentina. Karima Ammar, ex concorrente di Amici e voce soul tra le più apprezzate della scena italiana, ha commentato sotto il post Instagram di Grazia:

“Beh, l’avevo dimostrato anche io 13 anni fa con un tour di 25 concerti in gravidanza, compresi concerti in America. Ma non ho abbastanza follower per essere intervistata e raccontare la mia storia.”

Il messaggio ha immediatamente acceso una discussione sui social. Di fronte alle reazioni dei fan, Karima ha chiarito: “Ero ironica, e sono amica di Ale. La mia non era una critica a lei, ma a un sistema che oggi sembra basarsi più sui numeri social che sul talento.”

Già in passato, Karima aveva espresso opinioni simili, criticando il Festival di Sanremo e definendolo “sempre più una gara di popolarità basata sui follower”. Secondo la cantante, un tempo l’evento rappresentava un trampolino per scoprire nuovi talenti, mentre oggi rischia di essere vittima di logiche che “con la musica hanno poco a che fare”

Mentre Alessandra Amoroso si prepara alla nascita della figlia Penelope e al matrimonio con il compagno Valerio Pastore, Karima continua la sua carriera con concerti in contesti raffinati come festival, chiese e abbazie, senza inseguire tormentoni estivi: “L’onestà verso il pubblico è fondamentale. Non racconterei mai una storia che non mi rappresenta”.

La polemica ha sollevato un dibattito più ampio sul ruolo dei social nella musica di oggi: contano di più il talento e la costanza o la capacità di fare numeri online?

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.