Site icon imusicfun

Alessandro Rustichelli apre il concerto di Ligabue al Campovolo

Alessandro RCF Arena Campovolo

Il sogno diventa realtà per Alessandro Rustichelli, giovane cantautore di Carpi classe 2003, che sabato 21 giugno salirà sul palco della RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia per aprire La Notte di Certe Notti, il grande evento live con cui Luciano Ligabue celebra i 30 anni della sua iconica canzone. Qui il link per l’acquisto degli ultimi biglietti.

Un’occasione straordinaria per Alessandro – conosciuto anche per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi – che si esibirà davanti a centomila persone, in quello che rappresenta uno dei momenti più significativi della sua giovane carriera. “Mi esibirò in full band per la prima volta”, ha scritto emozionato su Instagram, condividendo la notizia con i suoi fan.

Nato e cresciuto a Carpi, Alessandro si è avvicinato alla musica durante il lockdown. È in quel periodo che ha iniziato a suonare la chitarra, cantare e scrivere canzoni, trasformando pian piano una passione in un progetto artistico solido. La sua scrittura è intima, introspettiva, spesso ispirata alla necessità di esprimere emozioni che fatica a condividere a parole.

Negli ultimi mesi Alessandro ha pubblicato i singoli “Ego” e “Calma”, entrambi distribuiti da Honiro Label. Il più recente, Calma, è uscito il 13 giugno e nasce – come ha raccontato lo stesso artista – da un’esigenza personale: “Succederanno cose assurde, avevo bisogno di una canzone che mi aiutasse a tranquillizzarmi”.

La partecipazione di Alessandro al mega evento del Campovolo è stata resa possibile grazie al Correggio Music Festival, che ha scelto di investire sul talento locale per rafforzare il legame con il territorio e con il “rocker di casa”, Ligabue. “Essere parte attiva, con un ruolo creativo e organizzativo, di un evento così grande ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato il festival.

Per chi sarà presente alla RCF Arena, l’appuntamento con Alessandro è l’occasione per scoprire da vicino un talento emergente che sa unire autenticità, emozione e voglia di crescere. Il futuro per Alessandro è appena iniziato, e la notte del Campovolo potrebbe esserne il primo, luminosissimo capitolo.

Exit mobile version