Le prevendite sono iniziate solo alle 10:00 di ieri, ma, La Notte di Certe Notti, il concerto di Ligabue a Campovolo del 21 giugno 2025 ha già registrato un successo straordinario, con 70.000 biglietti venduti in sole 24 ore.
Un evento imperdibile, che si terrà nel giorno della Festa Internazionale della Musica e del solstizio d’estate, celebrando due importanti traguardi nella carriera del rocker emiliano: i 20 anni dal primo Campovolo e i 30 anni dall’uscita dell’album “Buon compleanno Elvis”.
Questo concerto rappresenta un viaggio attraverso la musica e le emozioni, in una notte che promette di essere senza tempo. Per la quinta volta, Ligabue tornerà sull’iconico palco di Campovolo, un luogo che ormai è sinonimo dei suoi concerti più memorabili.
Parlando del suo rapporto con la celebre canzone “Certe notti”, Ligabue ha riflettuto sull’impatto inaspettato che il brano ha avuto: “Fascinazione e mistero. Venivo da un disco che non aveva avuto grande fortuna, e di solito i miei singoli di apertura avevano un ritmo molto veloce. Non sapevo cosa avrebbe potuto fare questa canzone, e ancora oggi mi meraviglia. È la conferma che dobbiamo lasciar accadere le cose, e che la lotteria faccia il suo corso, sperando che estragga il nostro numero.”
La Notte di Certe Notti, il concerto del 21 giugno, si preannuncia dunque un’esperienza unica, non solo per i fan storici del cantante, ma anche per coloro che vogliono celebrare insieme a lui due decenni di successi indimenticabili e un disco che ha segnato la storia del rock italiano. Campovolo è pronto a rivivere ancora una volta la magia di Ligabue. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.