Alex Britti vita privata
Alex Britti ha abituato il pubblico alle poche parole, compensate da un sapiente uso dell’arte delle sette note. In un’intervista al Corriere della Sera, invece, il cantautore e musicista romano ha parlato a cuore aperto della vita privata e del figlio.
“Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single.”
L’artista ha ribadito di non essersi mai sposato e di non credere troppo nel matrimonio.
“Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma.”
Alex Britti parla della vita privata e del figlio Edo
Britti parla della sua attività di papà.
“Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino.”
Il piccolo Edo nei primi anni di vita ha avuto una folgorazione per la chitarra del padre.
“Ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia.”
Poi un ricordo dell’adolescenza trascorsa… nella macelleria di famiglia.
“Quando aiutavo papà in macelleria, la mia specialità era preparare gli hamburger: macchinetta, carne macinata, sale e pepe. Ne facevo uscire 180-250 in un pomeriggio. Ogni tanto mi toccavano pure le pulizie e le consegne a domicilio: da piccolo in bicicletta, da grandicello in motorino.”
Alex nel tempo si è specializzato come chef, tanto da partecipare a Celebrity Masterchef.
“Papà e mamma sono buongustai, a casa si mangiava tanto e bene. Vengo da una famiglia in cui il cibo è sempre stato importante e continua a esserlo. Mio padre a cena parlava già di quello che avremmo mangiato a pranzo e la sera del giorno dopo.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
