Site icon imusicfun

Amadeus, una nuova avventura alla guida di X Factor?

Amadeus

Amadeus sta davvero lavorando a una nuova edizione di X Factor? Il format dovrebbe andare in onda in autunno per l’ultima volta su Sky, ma ora si aprono scenari interessanti…

“Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai. In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza. Nove intanto ne ha approfittato prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus. La testa è ai nuovi impegni su Nove tra i Soliti Ignoti nell’access prime time e un rinnovato X Factor in prima serata.”

Queste le parole riportate da Bubinoblog. Davvero Sky sta pensando a un’ultima edizione in pompa magna? Che senso avrebbe un rilancio del format (da anni in grave difficoltà e la conferma l’abbiamo avuta quest’anno con la finale che non si è svolta al Forum…) prima della cessione?

Già in precedenza Dagospia aveva prefigurato il passaggio di X Factor al Nove; Amadeus… gongola.

“Tra un anno scade il contratto di Sky con X-Factor. Gli americani di Discovery vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciare con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus”.

Exit mobile version