Giuseppe Giofrè è tornato in Italia, ad Amici 22, dopo anni di lavoro negli Stati Uniti. Il ballerino, vera rivelazione nella giuria del talent, ha raccontato a Vanity Fair il suo percorso, svelando anche qualche particolare inedito.
“Non uscivo di casa perché avevo paura che mi picchiassero. Mi davano della femminuccia; un maschio che voleva ballare veniva visto come uno diverso. Li incrociavo per strada e mi mettevano paura. Pensavo: ‘Vedrete un giorno, quando avrò successo, quando esaudirò il mio sogno… E voi, magari, resterete qui a fare quello che fate…’”
Giuseppe Giofrè ha avuto la meglio grazie a una forte determinazione.
“Adesso quelle persone mi salutano con rispetto, e io rispondo al saluto con rispetto. È anche grazie a loro se sono arrivato a essere quello che sono oggi. Queste persone, nonostante la loro malvagità, mi hanno aiutato a trovare la mia parte più bella, il mio talento.”
Nonostante il successo il ballerino sente di non essere poi troppo cambiato.
“Credo di essere sempre la solita persona di allora: super emotiva, che piange in continuazione. Quella cosa non è cambiata. Amo piangere.”
Infine un ricordo e un messaggio.
“In ognuno di noi c’è un talento che aspetta di essere tirato fuori. […] Volevo diventare ballerino di Britney Spears, e loro giustamente mi hanno fatto notare che Britney sceglie, per il suo corpo di ballo, solo ragazzi con un certo tipo di fisicità. Se era quello ciò a cui puntavo, dovevo darmi da fare. E, infatti, ballerino di Britney lo sono diventato. Niente viene regalato, bisogna sbattersi per ottenere quello che si vuole.” Amici 22 Giuseppe Giofrè

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
