Durante lo speciale di domenica 29 gennaio ai ragazzi di Amici 22 sono stati mostrati i dati aggiornati inerenti gli streaming su Spotify – fino al 25 gennaio – dei loro nuovi inediti.
A trionfare è Angelina con la sua “Voglia di Vivere“, che spicca il volo con più di 850 mila stream. Seguono Piccolo G con “Acquario” e Wax con la sua “Ballerine e Guantoni“, il cui testo è stato scritto su un beat di Dardust. La medaglia di legno, esattamente come la scorsa settimana, va invece ad Aaron che, con la sua “Baciami e Ballami“, ha quasi raggiunto i 420 mila stream. A sorprendere è però il quinto posto di Cricca con “Se Mi Guardi Così“, che rimonta dall’ottava posizione con 287 mila 696 stream.
Ecco la classifica completa degli streaming (Spotify):
- Angelina, “Voglia di Vivere“: 864.592
- Piccolo G, “Acquario“: 510.880
- Wax, “Ballerine e Guantoni“: 491.033
- Aaron, “Baciami e Ballami“: 416.903
- Cricca, “Se Mi Guardi Così“: 287.696
- Federica, “26 Modi“: 269.585
- Niveo, “Sui Sedili Della Metro“: 266.151
- NDG, “Perdonami“: 222.867
- Jore, “Solo Tu“: 138.563
Amici 22, la classifica di canto stilata dagli allievi della scuola
Durante il pomeridiano, Maria De Filippi ha inoltre mostrato agli allievi della scuola di Amici la classifica che loro stessi hanno stilato, esprimendo ciascuno la propria preferenza per un compagno piuttosto che per un altro.
Sul podio – seppur in ordine diverso – gli stessi tre artisti premiati dalla classifica stilata in base ai dati streaming di Spotify di cui sopra, ovvero Angelina, Wax e Piccolo G. Totalmente diversa è invece la parte bassa della classifica, che vede all’ultima posizione NDG, preceduto da Niveo.
- Angelina
- Wax
- Piccolo G
- Aaron
- Cricca
- Federica
- Jore
- Niveo
- NDG
Chi sono i finalisti del contest di Radio Mediaset?
Sempre durante il consueto appuntamento della domenica pomeriggio con Amici 22 sono stati infine svelati i 4 finalisti del contest di Radio Mediaset, al quale hanno partecipato tutti i ragazzi della scuola con i rispettivi inediti, che sono attualmente in rotazione su tutte le radio del gruppo Mediaset. I vincitori – che saranno due – saranno intervistati da ogni singola radio e, inoltre, parteciperanno come ospiti nelle tappe del tour estivo di Radio 105.
“Ragazzi oggi vi svelerò quelli che sono i quattro finalisti del contest. Siete pronti?”, ha esordito Rebecca Staffelli, per poi annunciare i quattro nomi che si contenderanno il premio. “I quattro finalisti del contest di Radio Mediaset sono Piccolo G, Federica, Wax e Angelina“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.