Il Capodanno Gate fa ancora discutere ad Amici 22 e questa volta Piccolo G pone sull’argomento un nuovo carico, con un’esibizione diventata virale sui social!
Sono passate tre settimane dalla notte incriminata e le supposizioni su quanto accaduto sono sempre più numerose e fantasiose, anche se a oggi non ci sono conferme ufficiali o smentite.
Su Twitter è entrato in tendenza l’hashtag #PiccoloG, legato al giovane concorrente e a un’esibizione piuttosto provocatoria, ma costruita in modo da apparire misteriosa…
piccolo genietto sei fuori dal tunnel ma dentro il mio cuore questo è poco ma sicuro pic.twitter.com/0fgDM0FsPK
— vittoria (@nelmiof0ndo) January 22, 2023
Amici 22, Piccolo G cita il Capodanno Gate nell’esibizione odierna
Piccolo G nella puntata trasmessa oggi su Canale 5 si è esibito sulle note di Fuori dal tunnel, celebre brano di Caparezza, vero e proprio tormentone nei primi mesi del 2004.
Secondo gli utenti il giovane artista avrebbe citato nelle barre inedite il famoso Capodanno gate.
“Non vado a festine o festoni / Pieni di ragazzoni che compiono le peggio azioni / Con le peggior canzoni, le peggio tradizioni / Fanno grandi bicchieri e dopo grandi contrazioni”
Numerosi utenti hanno notato che, alla parola “contrazioni”, Piccolo G si è piegato, quasi come se avesse un improvviso crampo o un mal di pancia. Una reazione, che, secondo quanto emerso, sarebbe uno degli effetti collaterali della noce moscata…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.