La quinta puntata serale di Amici 22 si è chiusa con l’eliminazione di Federica, anche se non è passata inosservata la crisi di pianto che ha colpito Cricca.
Il giovane cantautore romagnolo nelle ultime settimane ha palesato tutto il suo disagio e durante la fase finale del programma, in cui è stato a rischio eliminazione, ha esternato tutta la frustrazione accumulata.
Cricca quando ha scoperto di essere a rischio eliminazione si è lasciato andare a un pianto dirotto, tanto che Maria De Filippi ha dovuto rincuorarlo.
“Sono un mediocre!”
Le parole pronunciate dal giovane prima di scoppiare in lacrime.
Amici 22, la crisi di pianto di Cricca e le accuse del web
“Nessuno ti ha mai detto che sei mediocre, te lo sei stampato in testa tu. Mi dispiace vederti così perchè è tutta la settimana che pensi questo.”
Queste le parole di Maria che, vedendo il ragazzo veramente a disagio, non ha potuto fare altro che chiedere lo stop della registrazione.
“Scusa se ti ho fatto fare una figura di m**da!”
Afferma Cricca, ma la De Filippi ribatte, cercando di consolarlo.
“Non l’abbiamo fatta nè io e nè te, e pensa che questa nemmeno la taglio!”
L’atteggiamento di Maria non è piaciuto al popolo del web che si è diviso. Se da una parte viene esaltata la sensibilità di Cricca, dall’altra è accusato di essere un raccomandato e di aver comprato con le lacrime la sua permanenza nella scuola. Chi ha ragione?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
