La crisi di Cricca nella scuola di Amici 22 non è passata inosservata e la Sindaca di Riccione, la sua città, ha deciso di schierarsi pubblicamente a favore del ragazzo, sostenendolo in questa delicata fase.
Il ragazzo ha parlato a cuore aperto della sua difficoltà nella gestione dello stress in un incontro con Lorella Cuccarini.
“Fuori da qui la mia identità era chiara: sapevo chi volevo essere, sapevo come si stava sul palco. Qui sto mettendo in dubbio tante cose. […] Mi sento molto meno di tutti. E non ti nego il fatto che anche oggi per poco ho pensato che non c’entro niente qui.”
Amici 22, la Sindaca di Riccione sta con Cricca
Dopo averlo sostenuto qualche mese fa in occasione dell’eliminazione (Qui il nostro articolo), Daniela Angelini ha pubblicato un messaggio sui social rivolto al giovane cantautore.
“Sappia sempre che Riccione è la sua casa e qui ci sono i suoi amici che lo aspettano per fargli sentire il calore di una città intera. Quando arriverà, speriamo il più tardi possibile, lo accoglieremo con una bellissima festa: se la merita.”
Un messaggio che indica un sostegno incondizionato, per nulla scontato da parte delle istituzioni, non sempre attente alla musica e agli artisti che cercano di emergere con tutte le loro forze!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.