Amici 22 Tommy Dali

Nella scuola di Amici 22 fa capolino il ventitreenne Tommy Dali, talento lanciato da Shablo e dalla sua agenzia ed etichetta Thaurus.

Un ingresso alla corte di Maria De Filippi che sta facendo discutere sui social. Tommy Dali ha, infatti, un percorso artistico ben delineato e in molti credono che il talent debba essere riservato a giovani con meno esperienza.

Amici 22, nella scuola Tommy Dali, talento lanciato da Shablo

Tommy Dali è il nome d’arte di Tommaso Daliana, nato e cresciuto nel 1999 nel quartiere Campo di Marte, nella periferia di Firenze.

Nel 2019 il suo esordio discografico con l’EP Personale, prodotto da Marquis e lanciato dal fortunato singolo Lacrime&Diamanti. Il progetto attira l’attenzione di Shablo, che, tramite Thaurus, investe nel suo progetto.

Conosce, quindi, Rkomi, con il quale instaura un solido rapporto di amicizia, suggellato da alcune collaborazioni artistiche. Tommy appare nel brano Solo con me, contenuto nell’album Taxi Driver, pubblicato dell’attuale giudice di X Factor nel 2021 e risultato il più venduto nel 2021 e nel primo semestre 2022.

Dopo le collaborazioni con il suo mentore Shablo (Come i grandi), Roshelle (Vernice) e Sissi (Versus), nel luglio 2022 pubblica il singolo Rasoi insieme ad Andrea Blanc.

Nella scuola di Amici sarà seguito da Rudy Zerbi. Riuscirà a far dimenticare presto le polemiche?