Niveo capodanno.
Trionfa Niveo con “Scarabocchi” nell’ultimo contest di Radio Zeta su RTL 102.5 Play, dove gli ascoltatori hanno espresso la propria preferenza. L’allievo di Amici, che supera gli altri due concorrenti, sarà ospite del Capodanno di RTL 102.5 e Radio Zeta a Verona.
Ad annunciarlo Federica Gentile nel corso della puntata di Amici andata in onda domenica 4 dicembre.
“Il vincitore fra voi tre avrà la possibilità di andare a Verona, a Piazza Bra, per il capodanno a reti unificate di RTL 102.5 e Radio Zeta. Un grande spettacolo con tantissimi artisti. Uno di voi, il preferito dai nostri ascoltatori, non solo entrerà in rotazione su Radio Zeta – e ufficialmente nella playlist di Radio Zeta – ma il 31 dicembre sarà con noi a Verona. Sono arrivati decine di migliaia di voti per Niveo.”
Amici 22, Niveo ospite al Capodanno di Verona di Radio Zeta
Attualmente Niveo conta oltre 130mila ascoltatori unici mensili su Spotify. Scarabocchio, il pezzo che gli ha permesso di conquistare il pass per Verona, ha superato quota mezzo milione di stream.
Il gruppo RTL 102.5 torna a Verona dopo lo stop del 31 dicembre 2021 e 2020, causato dall’emergenza sanitaria. La radiovisione fu protagonista sul palco a pochi passi dall’Arena di Verona nel 2019, 2018 e 2017, con tre show davvero speciali e musicalmente coinvolgenti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.