SpaceHippiez

SpaceHippiez entrerà nella storia di Amici 23, il giovane artista è il primo eliminato della nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Al suo posto, dopo una sfida immediata, arriva Samuspina, talento emergente con una discreta gavetta alle spalle (Qui la nostra intervista).

Fiorella Mannoia, giudice aggiunto, ha valutato gli allievi di canto soprattutto sull’interpretazione. Ruolo analogo per Rkomi.

Ospiti della puntata pomeridiana Mr Rain, che insieme a Clara ha interpretato il nuovo singolo Un milione di notti, uscito lo scorso venerdì.

Come detto l’interpretazione è valutata da Fiorella Mannoia, che ascolta Mew scelta da Lorella, Lil Jolie per Rudy e Stella per Anna Pettinelli.

Inizia la gara Lil Jolie con “Meravigliosa creatura”, poi Mew che interpreta “Senza un perché” di Nada. Infine, ultima, Stella. Secondo la cantante, seconda classificata a Sanremo 2017, la migliore è stata Stella. La squadra di Anna Pettinelli, con la vittoria di Stella, ottiene quindi un punto in più in classifica per ogni cantante. Holy Francisco, da ultimo, sale quindi al penultimo posto nella classifica di gradimento. Primo posto, invece, per Mew.

La gara di canto vede il giudizio di Rkomi. Solo i cantanti di Lorella, come anticipato in settimana, canteranno senza autotune. “Era un’opportunità, non capisco quel è il problema se i ragazzi si misurano sulla loro intonazione.”

Holden canta “Without You” di The Kid Laroi e Rkomi lo giudica positivamente. Anche Mew è apprezzata dall’ex giudice di X Factor. Lil Jolie canta “Try” di Pink, mentre Holy Francisco interpreta “Quanto ti vorrei” di Chiello, ma non convince Rkomi.

Spazio, poi, a Petit, Matthew, Sarah e Mida che canta e rimarca il fatto di doverlo fare senza autotune. Le differenze… sono notevoli! Per il canto è la volta di Stella con “Tutta colpa mia” di Elodie, che Rudy Zerbi critica, poi prosegue Spacehippiez, senza autotune, con “Le cose in comune”. Ezio canta “Piccola anima”, ma a Rudy Zerbi non piace…

Arriva il momento di una sfida immediata voluta da Anna Pettinelli. La speaker di RDS chiama al centro dello studio Samuspina, giovane cantautore “dalla bella produzione e dalla penna efficace” che dovrà sfidare SpaceHippiez. I due scelgono di proporre i loro brani inediti. A giudicarli c’è Filippo Gimigliano, talent scout di Warner. SpaceHippiez esce sconfitto (“Non ho trovato elementi di novità“) e deve lasciare la scuola. Samuspina riceve la maglia e va a sedersi al suo posto.

In conclusione si esibiscono Petit e Mew proponendo i loro inediti prodotti rispettivamente da Takagi & Ketra e Sixpm.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.