Aaron

Durante la puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi di domenica 18 dicembre Aaron si è esibito sulle note di “Vivere o Niente” di Vasco Rossi, un brano per lui tanto importante quanto complesso che ascoltava in un periodo molto difficile della sua vita: “Scegliere questo brano è stato un po’ come dire: mi spoglio di tutto quanto e ve lo dico“.

L’esibizione non ha però convinto del tutto i tre giudici della gara cover (Annalisa, Stash ed Enrico Nigiotti), i cui voti hanno decretato il sesto posto in classifica del giovanissimo cantautore perugino. Nello specifico, Annalisa ha commentato così l’esibizione: “Tu hai una voce pazzesca. Mi piaci molto. In questo caso hai fatto una scelta complicatissima, perché andare a prendersi Vasco significa un po’ cercarsela. Però hai fatto una scelta coraggiosa. Quindi bravo per la scelta, per l’impegno e per il coraggio. Questo è un pezzo difficilissimo un po’ per tutti“.

Amici 22, Aaron e il repost di Vasco

Durante il daytime di venerdì 23 dicembre ad Aaron è stato poi comunicato che Vasco Rossi ha ripostato nelle proprie storie la sua esibizione sulle note di “Vivere o Niente“. Di fatto, il rocker di Zocca è sempre molto attento alla nuova scena musicale italiana e, così come era successo con Angelina, ha voluto congratularsi con il giovane artista, dandogli visibilità sui propri canali social.

Di seguito riportiamo le parole con le quali Aaron ha commentato la notizia:

“Mamma mia. È particolare! Quando ero piccolino e andavo in giro in macchina con mamma e papà ascoltavamo le canzoni di Vasco. Poi ho smesso di ascoltarle, fino a due/tre anni fa. Ho scelto di cantare “Vivere o Niente” proprio per questo. È molto figo. Sono contento, soprattutto se gli è piaciuta. Quella era un’esibizione molto importante, perché in quel momento ero Edoardo. Volevo essere a tutti i costi Edoardo, e non più Aaron, anche se sono molto simili. In quel momento volevo togliere tutte le paure e tutti i problemucci che escono qua e là. Ho voluto spogliarmi di tutte queste cose. Ecco il perché del gesto della manica. Però, dai, un salutino a Vasco lo vorrei fare”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.