Andrea Bocelli, eccellenza nazionale di fama internazionale, canterà l’Inno Nazionale prima del via al Gran Premio di Italia di Formula 1, in programma domenica 11 settembre all’Autodromo di Monza.
La conferma è arrivata dalle parole del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani durante la conferenza stampa di presentazione del grande evento.
Una scelta in linea con l’idea di eccellenza che l’Autodromo di Monza veicola nel mondo. Quest’anno, poi, sono in corso le celebrazioni per il centesimo anniversario del circuito, uno dei più apprezzati a livello internazionale.
L’ultimo artista chiamato a interpretare l’Inno Nazionale fu Al Bano, che nel 2019 offrì una prestazione discutibile… Nel 2018, invece, Francesca Michielin propose una rivisitazione di Fratelli d’Italia molto apprezzata anche all’estero.
Andrea Bocelli canterà l’Inno Nazionale prima del Gran Premio d’Italia di Formula 1
Al Gran Premio d’Italia saranno anche presenti le Frecce Tricolori e non mancherà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche per testimoniare vicinanza al territorio e alla Ferrari.
Durante il weekend saranno numerosi gli ospiti musicali. Tra questi Mara Sattei che animerà il pubblico al termine del GP, che si spera possa concludersi con una bella vittoria dei portacolori della Rossa Charles Leclerc o Carlos Sainz.
Nei tre giorni, tra prove e gara, nel paddock sono attesi tanti ospiti anche del mondo della musica e dello spettacolo, appassionati di Formula Uno.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
