Una cartolina dolceamara dall’aura retro’, in arrivo il 17 novembre; mittente: ANGELICA; un po’ per stemperare l’attesa del nuovo progetto discografico, un po’ per accrescerla, la cantautrice pubblica via Factory Flaws il nuovo singolo Bye Bye, già disponibile in pre-save.
“È nato da solo nel mio studiolo bolognese al pianoforte, poi ci hanno messo le loro sapienti mani Pietro Paroletti alla produzione e Andrea Suriani al mix e master – così ANGELICA ripercorrendo la genesi e la vita del brano.
Pezzo intenso e trasognato, scritto e composto dalla cantautrice e prodotto da Golden Years, Bye Bye poggia le sue basi su atmosfere rarefatte senza tempo, suoni avvolgenti e un testo carico di immagini evocative.
Attanagliata da una sensazione di paralizzante immobilità, tra distanze incolmabili e promesse decadute, ANGELICA fa del suo Bye Byebalsamo per le ferite di giorni difficili da lasciare alle spalle, salutando.
“Bye Bye alle emozioni che ci attraversano e poi se ne vanno, Bye Bye alle persone che non restano, Bye Bye alle versioni di noi stessi che non corrispondono più a chi siamo nel presente, Bye Bye alle parole che diciamo e che cadono per terra. Salutare è tanto difficile quanto necessario e io avevo la necessità di mettere un punto (di sutura più che di punteggiatura) per guardare al futuro e questa canzone è stata bravissima nel medicarmi” – ANGELICA.
Foto SOHEIL RAHELI

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
