Anna Castiglia tour

Apple Music ha annunciato oggi che Anna Castiglia è la nuova artista a essere inclusa nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

“Essere selezionata per Up Next Italia è un grande onore per me, è un programma che amplifica le voci emergenti, quindi lo adoro a prescindere. Farne parte è emozionante!” racconta Anna Castiglia.

L’artista ha pubblicato ieri il suo ultimo singolo “Whitman“, in collaborazione con Ghemon, che la accompagna in questo brano caratterizzato da atmosfere solari, chitarre funk e trombe jazz-pop, ed è nel pieno del suo primo tour nei club. In attesa di comunicare le prossime date estive, domenica 26 maggio suonerà sul palco del MI AMI Festival a Milano. 

Anna Castiglia_Up Next Italia

Ha fatto della creatività a trecentosessanta gradi la chiave di volta del suo progetto. La freschezza al di fuori di qualsiasi schema è diventata ormai un tratto distintivo di Anna Castiglia e i suoi brani pieni, ricchi, emotivamente e musicalmente, sono la testimonianza di un’espressività stilistica unica nel suo genere. Siciliana di nascita ma milanese d’adozione, Anna è reduce dalla pubblicazione degli ultimi singoli “GHALI” e “Participio Presente”, brano quest’ultimo che parla della famosa gavetta senza durata definita degli artisti emergenti, una corsa in una strada affollata alla ricerca del successo. Il palco è l’ambiente naturale in cui è nato e si è sviluppato il suo progetto: dopo aver trascorso gli ultimi mesi sui palchi dei teatri in apertura al live di Max Gazzè, Anna Castiglia è nel pieno del suo primo tour, prodotto da OTR Live, che la vede esibirsi in diversi club dello stivale, in attesa dell’uscita del primo disco nel corso di quest’anno.