Anna Tatangelo il prossimo sabato 1 luglio sarà la madrina del Napoli Pride 2023.
“Scegliere la madrina di un Pride non è una cosa semplice perché deve rappresentare l’intera comunità Lgbtq+. Anna Tatangelo da sempre si è esposta e ha condiviso battaglie e iniziative per la lotta di discriminazioni nel nostro Paese. Nel lontano 2008 riuscì a portare al Festival di Sanremo il testo ‘Il mio amico’, brano dedicato al migliore amico che narrava le problematiche e le esperienze della sua omosessualità.”
Queste le parole di Diego Di Flora, direttore artistico della manifestazione che sui social ha confermato la presenza dell’artista seconda classificata al Festival di Sanremo 2008.
Anna Tatangelo madrina del Napoli Pride 2023
“Quando Diego mi ha chiamata, non ho esitato a dirgli di sì. Sono emozionata e felice di poter dare il mio contributo e di poter stare dalla parte giusta. Ho sempre lottato per l’uguaglianza e la libertà di tutti. I diritti della comunità Lgbtq+ mi sono a cuore e sia durante la parata che sul palco del Napoli Pride la mia presenza servirà a ribadire il concetto.”
Commenta Anna Tatangelo. Proseguono dal Comitato Napoli Pride (dalle associazioni ALFI Le Maree Napoli, Antinoo Arcigay Napoli e ATN – Associazione Trans Napoli)
“Siamo liete e lieti di avere anche quest’anno sul palco del Pride, grazie al lavoro di Diego Di Flora, artisti di calibro che si espongono e condividono insieme a noi le nostre battaglie in un paese in cui per un personaggio pubblico fare coming out è considerato ancora un passo rischioso.”
L’evento di sabato 1 luglio sarà anticipato dal 24 giugno dal Pride Park, una settimana di eventi e iniziative culturali per discutere di libertà e diritti civili. Qui il programma completo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.