Amadeus

Nei giorni scorsi si è diffusa una notizia legata a Sanremo 2024, con alcuni emissari Rai inviati a controllare il lavoro di selezione dei Giovani del Festival. Una situazione che, secondo il Corriere della Sera, avrebbe indispettito Amadeus.

Amadeus è irritato per la presenza, durante il casting dei giovani, di emissari Rai preoccupati di evitare il moltiplicarsi di profili alla Rosa Chemical, il cantante che nella scorsa edizione ha cantato l’amore fluido e baciato Fedez in Eurovisione.”

Queste le parole riportate dal Corriere della Sera, prontamente smentite da Amadeus.

Non ci sono agenti segreti che controllano niente. Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato.”

La replica di Amadeus da Fiorello a Viva Rai 2.

IMusicFun non ha riportato le parole del Corriere della Sera, in quanto ci pareva davvero impossibile una situazione come quella descritta dalla testata di Via Solferino.

Semplicemente perché non ci sono casting per i Giovani, non essendo ancora stato pubblicato il regolamento ufficiale dell’edizione 2024 del Festival. Inoltre, generalmente, i giovani artisti inviano il brano e solo una piccola parte si presenta per un’audizione davanti alla commissione artistica presieduta da Amadeus.

Il Direttore Artistico della prossima edizione della kermesse, a margine del Premio Simpatia in Campidoglio, ha parlato con TAG24 confermando che prosegue spedita l’organizzazione per Sanremo 2024.

“Sto lavorando a Sanremo 2024 e procede tutto bene. Roberto Sergio? Con lui va tutto alla grande.”