I Maneskin sono tornati dal vivo e, dopo l’esibizione di Città del Messico, sono pronti per l’estate 2024 che li vedrà in tour in diversi paesi, ma non in Italia.
Questo il calendario del tour, che ha preso il via il 17 maggio dal Tecate Emblema Festival, che ha avuto luogo all’Autrodromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico.
Maneskin, il calendario del tour mondiale estate 2024
Questo il calendario del tour mondiale.
- 8 giugno – Rock in Park – Norimberga (Germania)
- 9 giugno – Rock am Ring – Nurburgring (Germania)
- 15 giugno – Nova Rock, festival europeo di alternative rock che si svolge nelle campagne di Nickelsdorf vicino al confine con l’Ungheria
- 21 giugno – Pinkpop – Olanda
- 27 giugno – Provinssi – Finlandia
- 3 luglio – Open’er Festival – Polonia
- 5 luglio – Rock Werchter – Belgio
- 10 luglio – Festival Les Déferlantes, Parco di Valmy – Argelès-sur-Mer – Francia
- 12 luglio – Iberdrola Music per il Mad Cool – Madrid – Spagna
- 18 luglio – Super Bock Super Rock – Meco, Sesimbra – Portogallo
- 23 luglio – Eject Festival- Grecia
- 17 agosto – Summersonic Festival – Tokyo – Giappone
- 22 agosto – Rock en Seine – Francia
- 23 agosto – Ejekt Festival, Olympic Athletic Center – Atene – Grecia
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
I fan, dopo le voci di un possibile scioglimento, sono felicissimi di rivedere Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sul palco, ma proprio non capiscono il motivo per cui abbiano scelto di non includere l’Italia nel tour che tocca diversi paesi e continenti. Paura del gossip (come fanno notare alcuni…)? Oppure per l’Italia la band dei record sta pensando a qualcosa di speciale per i prossimi mesi?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.