Annalisa

Annalisa, che pochi giorni fa ha pubblicato la nuova versione del brano Eva + Eva con Rose Villain, si è raccontata in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in occasione dell’Artista Day a lei dedicato da Radio Italia.

“L’unione fa la forza. […] Sono felicissima di questa collaborazione con Rose: potremmo sembrare distanti invece abbiamo scoperto molti punti in comune. Quando si crea una complicità tra due donne credo sia qualcosa di unico. Ma con questo singolo volevo rivendicare anche il concetto di indipendenza totale: sono Eva più Eva, non ho bisogno di un Adamo a cui associarmi per avere un’identità.”

L’artista ha parlato a 360 gradi del suo percorso personale e musicale.

“Sono sempre in subbuglio interiore, con continui cambiamenti di opinioni, di idee. Ma penso siano utili per cercare di conoscersi meglio, per comprendersi. Partendo proprio dalle fragilità: a volte basta mettere sul piatto i propri limiti per farli diventare subito più piccoli.”

Annalisa al Corriere della Sera

L’artista ha parlato della scelta di apparire senza veli sulla copertina dell’album Nuda 10.

“Una provocazione, per andare a stuzzicare chi ancora non ha capito che quando hai ben chiaro quello che vuoi comunicare, puoi farlo come vuoi, anche giocando. Se in Nuda parlavo dell’importanza di mostrarsi senza filtri, nella riedizione del disco sono andata oltre, chiudendo il cerchio: era la rappresentazione di una nudità totale, anche interiore. Era la libertà di fare quello che voglio.”

Un pensiero, poi, al fatto che le sue canzoni hanno un successo estivo.

“Questa estate mi ha dato grandi soddisfazioni… […] quando decidi di abbandonarti e fare qualcosa per divertirti e divertire, ma con qualcosa che ti rappresenta, ecco che fai tutto nel modo giusto. La nobiltà del tormentone sta nel rimanere noi stessi. Quanto alle critiche, ce ne freghiamo.”

Un’ultima battuta su un possibile impegno televisivo.

“Sognerei anche un programma come Milleluci, in cui cantare ogni sera qualunque cosa.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.