Altomare, nuovo progetto, nato nel 2022 da 4 vecchi amici con personalità diverse tra loro, ma che virano verso la stessa meta, pubblica il suo nuovo singolo “Kumite“, cover del celebre brano di Salmo. Il videoclip, diretto da Alessandro Turra, è in anteprima su IMusicFun.
Nata dalle ceneri degli Open For Fun, la band cambia progetto e cambia nome e sceglie una cover in chiave rock come prima come sfida: portare un pezzo di tutt’altro genere nelle sonorità della band rappresenta un atto fortemente coraggioso.
La canzone italiana è stata quindi reinterpretata e prodotta con tanto divertimento da una band che ha abbinato il proprio carattere musicale ad un bel brano.
La ritmica al contempo serrata e ariosa che incornicia una melodia stimolante rendono Kumite un perfetto punto di partenza per una cover come questa.

“Non è un caso se abbiamo scelto “Kumite” come primo singolo, questo è il primo pezzo che facciamo uscire con questo nuovo progetto e segna per noi una vera e propria rinascita. Salmo è un artista che stimiamo molto tutti e che fa a fil rouge ai nostri gusti musicali.”
Anteprima Video, Altomare “Kumite”
“Sempre a simboleggiare una sorta di rinascita per il videoclip che accompagna il brano abbiamo scelto il bianco e nero che però viene contrastato da un rettangolo blu: il “classico” si contrasta con il nuovo.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”