Sirena In Un Secchio Di Vernice è il primo singolo estratto da Tra Marte e Venere, l’EP d’esordio della cantautrice bresciana Greta Cominelli.
“’Sirena In Un Secchio Di Vernice’, canzone dalle variegate ed eclettiche sfumature latineggianti, ha come protagonista una creatura mitologica di estremo fascino che rivendica la propria immagine legata alla lussuria, all’inganno e alla tentazione carnale facendosi invece messaggera di un inno alla lotta contro i pregiudizi e la negazione della libertà femminile.
Promuove autenticità, autoaffermazione, evasione ma anche valori come l’onestà, l’amore e la bellezza in tutte le sue forme.
Con questo brano ho voluto ridare una nuova e personale chiave di lettura al personaggio della Sirena. Ho provato a renderlo vivo nel contesto sociale contemporaneo associandolo alla figura della donna, ancora troppo spesso giudicata. È un inno alla libertà, alla felicità nell’essere sé stesse e all’amore.”

Con l’EP Tra Marte e Venere, la cantautrice Greta Cominelli compie un viaggio alla scoperta di sé stessi, analizzando le contrapposizioni che convivono all’interno di ognuno di noi.
Il titolo dell’EP mette insieme due componenti opposte che trovano equilibrio e armonia nella loro complementarietà: se Marte rappresenta passione, concretezza e mascolinità, Venere è invece simbolo di bellezza, amore e femminilità.
Tra Marte e Venere, che contiene 5 brani scritti dalla stessa Greta, è impreziosito dalla chitarra e dai cori del musicista Renato Caruso, che ne è anche compositore. L’EP è stato registrato e mixato presso il PDT Studio MusicLab di Seregno dal produttore, arrangiatore e polistrumentista Paolo Diotti e masterizzato da Roberto Romano presso Os3 Mastering Studio di Latina.

Anteprima Video, “Sirena In Un Secchio Di Vernice” di Greta Cominelli
Il video, in anteprima su IMusicFun, è stato girato a Sirmione, una delle perle del Lago di Garda. Greta Cominelli interagisce con la camera attraverso l’espressività del viso, il ritmo latino e un mix di luci e colori, in un contesto naturale ed esotico.
“Girare questo video è stato molto divertente. Sognavo da tempo di poterne girare uno che includesse contenuti come la sensualità femminile associata alla maturità e all’autenticità interiore.”
Sirena In Un Secchio Di Vernice, il testo
Composizione musicale, Chitarre, Cori: Renato Caruso
Testi: Greta Cominelli
Produzione artistico musicale, Arrangiamenti, All instruments, Registrazione, Mix: Paolo Diotti – PDT Studio MusicLab
Mastering: Roberto Romano – Os3
Mastering Edizioni: Bollettino Edizioni Musicali
Cercami nelle fiabe, se ora tu mi vuoi sarò reale
Seguimi in fondo al mare dove la luce non può arrivare
Bocca dolce di ciliegie sarò una perla bianca e pura
Fidati della mia voce perché…
Sirena in un secchio di vernice, voglio scappar via, non dirmi una bugia…
Nuotiamo più lontano tra le onde, voglio vivere tra Marte e Venere…
Sfiorami per ore ed ore libera la mente dal pudore
Spogliati sull’altare da ogni ombra senza mai mentire
Bocca dolce di ciliegie balla a tempo e non pensare
Portami a sfidare il sole perché…
Sirena in un secchio di vernice, voglio scappar via, non dirmi una bugia…
Nuotiamo più lontano tra le onde, voglio vivere tra Marte e Venere…
Sirena in un secchio di vernice non sarò per te no, io non sarò per te
Nuotiamo più lontano tra le onde, voglio vivere tra Marte e Venere…
Sirena in un secchio di vernice, voglio scappar via, non dirmi una bugia…
Nuotiamo più lontano tra le onde, voglio vivere tra Marte e Venere…
Sirena in un secchio di vernice non sarò per te no, io non sarò per te
Nuotiamo più lontano tra le onde, voglio vivere tra Marte e Venere, e Venere…

Foto di Manuel Berlato

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
