La band The Scurbats torna con un nuovo singolo, “Bombshell” dopo l’inserimento nelle playlist editoriali curate da Spotify. Il videoclip, curato da Davide Docinto, è in anteprima su iMusicFun.
“Bombshell” è una storia come tante. La storia di tre incontri casuali tra un ragazzo e la donna dei suoi sogni.
Forse per timidezza, forse perché lui è troppo impegnato a far festa e
brutte figure, non si saprà mai se il sentimento è ricambiato o meno e il tormento continua perché non le ha nemmeno mai chiesto il nome.

The Scurbats è una band milanese fondata nel 2018 e composta da: Daniele La Canna (chitarra e voce), Stefano Vitanza (basso e cori) e Davide Gagliardi (batteria). Daniele e Stefano suonano insieme dal 2011 e Davide si è unito alla band nel 2021 dopo anni di esperienze in diversi contesti musicali.
Hanno unito le forze per trovare un suono personale e riconoscibile, crescendo insieme da un punto di vista musicale e umano. Ogni membro della band ha numerose influenze e ha contribuito naturalmente a creare la spina dorsale della band, con chitarre potenti e bassi distorti, riff semplici e incisivi, batterie creative ed essenziali.
The Scurbats hanno rilasciato 6 singoli tra 2020 e 2021 e Coldblooded, singolo uscito a fine 2022, è stata inserita per tre settimane nella playlist editoriale All New Rock di Spotify e per un mese in Rock Italia, sempre curata da Spotify.
“Il brano è stato scritto di getto dopo una nostra serata live dove una ragazza vestita di blu ballava sotto al palco. Non sapremo mai il suo nome né chi fosse ma grazie a lei è nata “Bombshell”. Solo una ragazza che ballava e che per noi è rimasta iconica.”

Anteprima Video, The Scurbats “Bombshell”
“Il video di “Bombshell” è stato girato e creato con l’aiuto di Davide Docinto, nostro caro amico nonché videomaker.
Stavamo cercando di creare qualcosa di bello visivamente e che potesse dare spessore alla potenza del brano, tutto questo però senza avere budget. Durante un brainstorming alcolico abbiamo deciso di tenere una camera fissa che girava a 360° mentre noi suonavamo attorno ad essa e data la difficoltà di trovare una buona location, abbiamo deciso di fare tutto in bianco e nero con sfondo buio.
Per far girare la telecamera correttamente invece abbiamo comprato un espositore per torte elettrico, abbiamo montato su una GoPro, qualche effetto in fase di montaggio et voilà. Così nasce il video di “Bombshell”.”
“Bombshell”, il testo
Remember the night that I saw you on the dance floor
You gave eyes at me I didn’t know what was happening
That blue dress that you wore
I was already at my fourth
Wanted to come and dance but I was there like a mannequin
I didn’t know what to say
I had to ask you your name
Remember the night when I fell on that dance floor
You gave those eyes at me, i was already panicking
But then that voice of yours
I was still on that floor
Wanted to disappear but then you got me another beer
I didn’t know what to say
I had to ask you your name
You were standing in the doorway
You said bye and went away
You could tell me your name
A bombshell in my brain
You were there
To stay
You drive
Me insane since then, everyday
Remember the night that I saw you on the dance floor
I wanted to say hi my mind was already dazzling
That guy in front of you
Then you were making out
Wanted to disappear but then I got me another beer
I didn’t know what to say
I had to ask you your name
You were standing in the doorway
You said bye and went away
You could tell me your name
A bombshell in my brain
You were there
To stay
You drive
Me insane since then, everyday

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
