Vite Parallele è il titolo del nuovo singolo di Damiano Ruggiero. Il videoclip, diretto dal regista Antonio Ciarciello, è in anteprima su IMusicFun.
Il brano fa parte dell’album Invincibile, uscito il primo gennaio 2022, e che il cantautore pugliese ha dedicato al padre recentemente scomparso. Una figura di riferimento da cui ha sempre avuto appoggio per la sua carriera musicale.
L’artista è noto per aver rivestito tra il 2013 e il 2017 il ruolo di protagonista del musical Aladin di Stefano D’Orazio.

“Con VITE PARALLELE vorrei mostrare una parte diversa di me; chi mi segue e mi conosce da tempo è abituato a ballad romantiche e sentimentali, con questo brano ho voluto parlare di altro, di una tematica in cui tutti possono rispecchiarsi, con un mood musicale insolito.
Non saprei dirvi quando è nata, perché ho sempre scritto testi per poi metterli da parte; all’incirca un paio di anni fa, però, ho messo insieme i cocci, creando questo brano nell’effettivo. Il titolo è venuto da sé, racchiude il senso di questo brano: due persone che nonostante scelgano di non vedersi più, continuano a vivere in maniera parallela, dipendendo da quella passione che porta l’uno verso l’altro.”
Così Damiano Ruggiero.

Anteprima Video, Damiano Ruggiero Vite Parallele
“Il video di “Vite Parallele” è stato curato da Antonio Ciarciello con il quale ho curato anche la regia, che oltre ad assecondarmi in ogni idea, ha saputo dare la giusta impronta, quella che desideravo, grazie anche all’ausilio di Giosi Rosiello, star del video che è stato girato interamente a Foggia, in una zona residenziale.
Inevitabile la successione di aneddoti simpatici, durante le diverse ore di ripresa. Dal vento che non ci ha dato tregua, ai cani randagi che nelle scene in auto mi hanno inseguito, fino alle scene nella terra, intorno al fuoco a mezzanotte, tra polvere e fiatone, perché per quelle immagini avevamo il “tempo contato” e abbiamo rifatto quella sorta di danza/lotta diverse volte consecutivamente. È stato tutto davvero bello, però!”
Spiega Damiano, che ha curato il video, girato a Foggia, insieme al regista Antonio Ciarciello. Protagonista femminile Giosi Rosiello.
Vite parallele – il testo
Testo e Musica di Francesco Damiano Ruggiero – Proprietà dell’autore
Passano si susseguono le stagioni su di noi,
ho bisogno di te come tu di me.
Accarezzami sfiorandomi fino a toccarmi l’anima,
ripenso a quei momenti, ricordo il tuo odore sulla pelle
forgiato nella pelle, forgiato nella pelle.
Torna qui da me tornerai non puoi farne a meno lo sai
legate da un filo impercettibile
le nostre vite scorrono parallele.
Chiudo gli occhi un istante
rivivo momenti che sanno di noi di me tra le gambe tue
ripenso alle tue mani che mi cercano
e si aggrappano alle mie
nell’impeto di una notte che vola
tra brividi e lenzuola, tra brividi e lenzuola.
Torna qui da me tornerai non puoi farne a meno lo sai,
legate da un filo impercettibile
le nostre vite scorrono parallele.
Nei meandri dei miei pensieri tu
ritorni qui.. rabbiosa ed accecante
celata nel silenzio di questo istante
Torna qui da me tornerai non puoi farne a meno lo sai,
legate da un filo impercettibile
le nostre vite scorrono parallele.
Parallele


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.