Ginevra Up Next Italia

Mercoledì 9 novembre Apple Music ha annunciato che Ginevra è la nuova artista ad essere inclusa nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. Ogni mese, il team editoriale di Apple Music seleziona infatti un artista da promuovere, utilizzando tutta la forza della piattaforma, per farlo conoscere al suo crescente pubblico globale di appassionati di musica.

“Sono davvero entusiasta di esser stata scelta da Apple Music per Up Next Italia”, commenta Ginevra. E aggiunge: “Il mio disco, Diamanti, è uscito da poche settimane e questa è davvero un’opportunità importante per poterlo raccontare grazie ad Apple Music”.

Il 2022 di Ginevra si chiude dunque con un nuovo importante riconoscimento, che arriva a qualche settimana dalla pubblicazione dell’Ep “Diamanti“: un progetto molto apprezzato soprattutto dalla critica, che le ha riconosciuto un approccio multiforme e moderno.

Up Next Italia, Ginevra: le date del tour

Nel 2021 Ginevra era salita agli onori della cronaca musicale nazionale per essere tra gli autori di “Glicine“, brano che Noemi ha presentato al Festival di Sanremo e che ha rappresentato un vero e proprio rilancio per la cantautrice romana.

Nel 2023 la giovane artista sarà invece impegnata nel tour di presentazione del suo nuovo album “Diamanti: “È dall’uscita di Metropoli che aspetto di incontrarvi in un club, di scivolare insieme nel buio, di suonare per voi nel mio habitat. Finalmente quel momento è arrivato. Chi viene?

Di seguito riportiamo le prime tre date del tour:

  • 20 Gennaio – TORINO, Hiroshima Mon Amour
  • 27 Gennaio – MILANO, Santeria Toscana 31
  • 3 Febbraio – ROMA, Alcazar Live