Area Sanremo 2022

Svelata la composizione della commissione di valutazione di Area Sanremo 2022, nel giorno del via alle audizioni al Palafiori della Città dei Fiori.

I nomi dei professionisti scelti sono: Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubino.

La Direzione Artistica è di Amadeus che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

Area Sanremo 2022: svelati i membri della commissione di valutazione

Da oggi, sabato 5 novembre, sono iniziate le fasi eliminatorie al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani, accanto agli 8 già designati (ne abbiamo parlato Qui).

Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.