Dopo il successo della prima edizione, Arena 60 70 80 tornerà anche nel 2022! La conferma è arrivata da Amadeus, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dei risultati della stagione 2021 dell’Arena di Verona.
La prima edizione ha rappresentato un viaggio nella storia della musica e delle canzoni impresse nella memoria collettiva.
Già presentando la prima edizione a RTL 102.5 Amadeus aveva sottolineato l’entusiasmo, poi supportato dai risultati.
“La musica di quei tre decenni ha una grossa personalità, la riconosci subito e all’Arena di Verona sarà una festa fondamentalmente. Quando è nata l’idea, un paio di anni fa, avevo pensato ad una serata unica, poi l’adesione è stata così vasta che tutti in una serata non ci stavano.
Tutti, anche i giovani di oggi conoscono le canzoni di quegli anni, e non solo in Italia. La nostra musica quando viene esportata ha sempre un grande riscontro, quest’anno l’abbiamo visto con i Maneskin, ma succedeva anche prima per esempio con Gianna Nannini.”

Arena 60 70 80 2022 – la nuova edizione
La prima puntata ha totalizzato 3.873.000 telespettatori, con uno share del 21.87%. La seconda, invece, ha conquistato 3.541.000 spettatori con uno share pari al 19,6%.
Nel 2022 la nuova edizione si svolgerà all’Arena di Verona il 12 e il 14 settembre, sempre con la conduzione di Amadeus. Ancora non sono note le date della messa in onda.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.