In un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni Arisa parla della sua esperienza ad Amici, elogia Federica, bacchetta Wax e svela un aneddoto…
“Sono stata così tanto “cazziata” nella mia vita… Sinceramente è una cosa che non mi piace. Non penso che il processo educativo passi attraverso la “voce grossa”, abbiamo a che fare con delle persone che vogliono essere capite. Credo sia giusto che qualcuno dedichi loro del tempo in maniera costruttiva.”
Arisa, poi, entra nello specifico.
“Di chi mi sento particolarmente fiera? Federica, è il simbolo della didattica buona di Amici. Quando è arrivata aveva solo un grande cuore ma non aveva tecnica, non riusciva a cantare le canzoni a regola d’arte e non rispettava le melodie… E’ stata un’allieva modello, una veramente forte ed è riuscita a competere con Angelina. […] E’ una scuola vera e propria, qui Federica ha vissuto a pieno il suo sogno e l’ha potuto sviluppare. Il bello di questo particolare talent show è che gli insegnanti hanno a cuore che i ragazzi migliorino. Non capita ovunque, mi vien da dire.”
Diverso il punto di vista su Wax.
“Rispetto a Federica è più determinato, tira fuori tutto quello che può per farsi avanti. In realtà è umile… Non per niente quando è venuto Dardust, il produttore, ha scelto Wax e Federica: sono due ragazzi d’oro! Sono stata molto fortunata questa stagione.”
Arisa, poi, svela un aneddoto.
“Partecipare ad Amici come allieva? Avevo fatto un provino molti anni fa, ma non ero pronta. Adesso invece sono insegnante, pensi com’è la vita!”
Arisa lancia una frecciatina a Rudy Zerbi.
“Io non mi sento mamma chioccia. Lui vuol dire che sono protettiva senza motivo ma, qui lo posso dire, Rudy non conosce le galline, che sono animali fedeli, leali e generosi. Quindi io sono contenta di questo paragone, nell’accezione che do io al genere. E poi io sono cresciuta con le galline, mio padre le ha sempre avute”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
