Astimusica 2022

Si è tenuta giovedì 24 marzo presso il Comune di Asti la conferenza stampa di presentazione di Astimusica 2022. Annunciati i primi nomi in cartellone della manifestazione che si terrà in Piazza Cattedrale dal 7 al 17 luglio.

«Era impensabile che in questo periodo di rinascita della città non si riaccendessero le luci su piazza Cattedrale organizzando la 25^ edizione di Astimusica. Asti sta riaprendo le porte ai cittadini e ai turisti e questa manifestazione è stata da sempre il fulcro dell’aggregazione musicale.»

Queste le parole del Sindaco di Asti Maurizio Rasero.

Astimusica 2022, il programma

Ecco i primi nomi già confermati.

  • 7 – Gianluca Grignani
  • 10 – Asti God’s Talent
  • 11 – Pucci e Zurawski band
  • 12 – Bnkr 44
  • 16 – Ermal Meta
  • 17 – Local Heroes Night

Presto verrà annunciato il resto del cartellone.

Massimo Cotto in qualità di direttore artistico dichiara: «Dopo un periodo poco felice e non solo per la musica, anche quest’anno ho deciso di accettare, con orgoglio e felicità, la direzione artistica di Astimusica, una parte importante e un meraviglioso respiro della vita di tutti noi astigiani. Non un’ edizione ridotta, né a spina staccata, ma nuovamente un cartellone musicale di alto spessore».

Infine, Angelo De Marchis, dirigente del settore cultura e manifestazioni del comune.

«Se Massimo Cotto afferma che per lui sarà l’ultima edizione, per me questa è la prima da dirigente. È una grande soddisfazione dopo aver vissuto da sempre questa manifestazione da spettatore. La sfida è ottimizzare le scarse risorse interne puntando sulla sinergia logistica e artistica di tutti i collaboratori, organizzatori e sponsor».

Astimusica è in collaborazione con Monferrato On Stage, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura. Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.