Dopo “KILI KILI” pubblicato lo scorso giugno, esce venerdì 28 luglio 2023 “LA MULA”, il nuovo singolo firmato dall’artista senegalese AXELL in collaborazione con BORO, fuori per Sto Records/Atlantic/Warner Music Italy.
“LA MULA” è a tutti gli effetti un sorprendente singolo nell’estate di AXELL: un mix di melodie accoglie le voci dell’artista senegalese e di BORO – fra le figure più importanti nel genere urban latin italiano – inaugurando così la loro prima collaborazione sul beat creato ad hoc da Vaporstef.
“LA MULA” è un brano che, nella sua ispirazione al mood francese, trasmette la freschezza di entrambi i protagonisti alle prese con un sound che oltrepassa le rispettive comfort zone, confermando ancora una volta la versatilità di un artista come AXELL in grado di viaggiare tra più sound facendo comunque proprio il risultato finale.
Con “LA MULA”, AXELL dimostra infatti di sapersi muovere agilmente sulla cassa dritta, mescolando il proprio stile con le strofe di BORO e creando in questa inaspettata collaborazione, nata sullo sfondo di Torino, anche il ritornello perfetto per renderla un tormentone.
Con uno spoiler pubblicato sui suoi profili social, “LA MULA” ribadisce che la creatività di AXELL è inesauribile e che la sua identità che mixa culture, suoni e ispirazioni è una fonte sempre crescente di idee.
Con i singoli precedenti, fra cui “MALOCCHIO #1”, la stessa “KILI KILI”, “FRONTLINE” in collaborazione con Low Red e l’introspettiva “PROBLEMS“, il percorso di AXELL continua dando prova a 360 gradi delle capacità di questo talentuoso profilo dell’urban italiano, una mosca bianca in un panorama in cui sta raccogliendo sempre più consensi e commenti positivi, suscitando curiosità verso i prossimi progetti futuri.
Booking.com
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
