Silverado è il nuovo EP di Joe Bastianich feat. La Terza Classe, online su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 21 luglio. Composto da sette brani, tre inediti e quattro cover che tratteggiano l’approccio caleidoscopico dell’artista alla musica, sempre alla scoperta di nuove possibilità. Folk, blues e bluegrass, parte integrante delle radici di Bastianich e del suo repertorio artistico, incontrano sonorità contemporanee. Un’inedita composizione di generi musicali che si fondono e materializzano in un progetto discografico fresco, attuale, dal respiro internazionale.
“Silverado è l’orizzonte, un’avventura non ancora vissuta e scoperta. Per me rappresenta il viaggio verso l’ignoto, quello che ci aspetta, quella frenesia che ci prende quando siamo consapevoli che il viaggio è più importante della destinazione.“ – racconta Bastianich – “In questo disco vi porto in viaggio con me, nell’America più vera in cui ogni luogo, ogni terra attraversata, ha una sua vibe e un proprio sound.”
“Silverado per noi e Joe rappresenta un nuovo viaggio, un nuovo feeling con la musica che amiamo, che scriviamo e che abbiamo sempre portato in giro per il mondo. Stavolta abbiamo voluto infondere di novità e di attualità quello che è il nostro sound caratteristico” – dichiara La Terza Classe.
Joe Bastianich omaggia il DJ Avicii, proponendo all’interno del suo EP la cover del brano mainstream pubblicato nel 2015, “Waiting for Love” che racconta il concetto dell’amore come salvifico e indispensabile. Joe Bastianich rivisita il sound electro-dance del brano originale, donandogli un’estetica tipicamente bluegrass che richiama le atmosfere e l’immaginario della musica country statunitense. La voce calda e profonda di Bastianich, si unisce in modo travolgente alle sperimentazioni sonore.
Ecco la tracklist.
Brani Inediti
Chasing song
Till it’s gone
Goodnight New Orleans
Cover
Staying alive – Bee Gees
Waiting for love – Avicii
Relax – Frankie Goes to Hollywood
Nose on the grindstone – Tyler Childers
Nel frattempo prosegue il Silverado Tour, Qui le date.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.