La musica di AXOS non ha limiti e il suo obiettivo va oltre il semplice progetto discografico; “17.5” è il suo nuovo EP, un regalo per tutti i suoi fan, fuori ovunque venerdì 17 maggio: l’inizio di un viaggio, o il suo arrivo, uno strumento con cui provare a cambiare un pezzo di mondo. Qui il presave.
L’EP è totalmente indipendente e contiene 6 tracce che nascono dal cuore pesante di chi vive in una contemporaneità che ci ha ingabbiati in guerre, nel capitalismo, in un mondo malato che presto scomparirà se non ci prendiamo cura di lui.
Scrivere per esigenza, fare musica per urgenza di dire qualcosa. Avere un messaggio, qualcosa da dire e spingersi finalmente oltre ogni logica di mercato pur di smuovere la coscienza altrui.
Axos, l’EP “17.5”, un regalo per i fan e molto più di un progetto discografico
Il racconto di Axos parte dal libro del profeta Geremia, un testo estremamente attuale: la guerra nello sfondo, nelle terre di Israele ancora martoriate dopo 2600 anni. Un mondo al collasso, una società al collasso, in cui l’unico Dio è diventato un ego spropositato di cui, comunque, non riusciamo a prenderci cura. Rime dirette, che arrivano come pugni nello stomaco: “17.5” è lo schiaffo in faccia di cui tutti abbiamo bisogno.
L’EP segna un ritorno alle sonorità cupe e ai testi profondi che hanno caratterizzato “Mitridate”, anche grazie alla produzione di Pitto Stail, ed è un nuovo testamento che ci porterà finalmente al secondo capitolo di uno degli album più apprezzati dell’artista. Questa la tracklist completa:
- Geremia
- Vivienne
- Psycho
- Unknown
- 17.5
- Resta con me
Nel progetto – presentato domenica 15 maggio a sorpresa durante un listening party andato sold out nel giro di pochi giorni – la consapevolezza di ciò che stiamo vivendo è portata alla sua massima espressione e invita a mostrarsi senza maschere, ad avere il coraggio di dare voce alla paura e al dolore, che si può superare con l’amore. “17.5” è stato realizzato con il supporto creativo e la direzione artistica della Thinkgood Music, label discografica che ha come missione la salvaguardia degli interessi e della sanità mentale degli artisti.
La capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato di Axos non passano inosservati. Il ritmo e le influenze di altri generi creano un suono unico. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
