Baby Gang

Si avvicina il 27 agosto, giorno in cui uscirà l’album di Baby Gang Delinquente (Warner Music), disco d’esordio del rapper più controverso della nuova generazione dell’hip hop italiano. L’artista ha annunciato la tracklist e i featuring tra sorprese che i fans non vedono l’ora di ascoltare!

Tante le collaborazioni, a partire da quelle internazionali con Morad, La voz della calle, uno dei più importanti e riconosciuti rapper in Spagna e in tutto il Nord Africa, a cui si aggiungono ElGrandeToto e Moro, tra i più grandi rapper marocchini della scena mondiale.

I featuring proseguono con gli italiani: la star multiplatino Capo Plaza e i giovani emergenti in ascesa J Lord, Sacky (del collettivo RM4E) e Il Ghost.

Baby Gang

Baby Gang arriva a questo nuovo lavoro dopo il successo di Treni feat. Ghost, ma anche l’inedita collaborazione internazionale con la leggenda del rap francese Sofiane in Blitz 2 e EP1, il suo primo Ep composto da sette tracce. Un progetto in cui il rapper ripercorre i fatti che hanno segnato la sua adolescenza, accompagnato da diversi artisti emergenti con cui ha voluto collaborare per la stima sincera nei confronti del loro vissuto e della loro visione artistica: Omar, Escomar, Il Ghost, Neima Ezza e Rondo Da Sosa.

Baby Gang Delinquente – la tracklist

Delinquente conterrà anche Alcott Zara Bershka, il nuovo singolo uscito lo scorso 23 luglio, in cui Baby Gang racconta un altro spaccato della sua adolescenza difficile e riflette sugli errori commessi.

L’album è il manifesto del rapper più discusso dell’ultimo anno. Un disco denso di storie che racconta come la musica abbia in parte cambiato la sua vita e di come abbia, però, portato difficoltà diverse da quelle di prima.

Ecco la tracklist di Delinquente.

  1. Alcott Zara Bershka
  2. Casablanca (feat. Morad)
  3. Lecco City
  4. Come Va (feat. ElGrandeToto)
  5. Non Mi Tocchi (feat. J Lord)
  6. Plasticki (feat. Moro)
  7. Freestyle (feat. Sacky)
  8. Rockstar
  9. Ma Chérie (feat. Capo Plaza)
  10. No JoJo
  11. Ricco
  12. Bitch Affianco (feat. Il Ghost)