Bolero è il titolo del nuovo singolo di Baby K che per l’occasione, e per riconquistare il ruolo di regina dell’estate, sarà affiancata da Mika!
Nei giorni scorsi l’artista nata a Singapore aveva disseminato i social di indizi (Qui il nostro articolo), ma francamente nessuno aveva immaginato avesse scelto Mika per un brano che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2022.
Un singolo in cui il sound strizza l’occhio a sfumature synthwave anni ’80, incontrando un mondo esotico. Un vero e proprio cortocircuito tra le voci dei due artisti, che si uniscono sprigionando una potenza esplosiva.
Nonostante il ritmo uptempo, BOLERO porta con sé un pizzico di malinconia e racconta la nostalgia dei bei momenti condivisi con un’altra persona. Anche se è arrivata la stagione più bella dell’anno, adesso che la relazione è finita è tutto diverso, perché stare insieme è solo un ricordo… almeno finché non sarà possibile ritrovarsi in una congiunzione astrale, “dove il sole incontra il Leone”.
Prodotta da Dardust e scritto da Baby K e Mika insieme a Fulminacci e Jacopo Ettorre, BOLERO ci presenta delle sfumature musicali in parte ancora sconosciute della cantautrice, accompagnando i fan dell’artista nel percorso ben definito che l’artista ha intrapreso negli ultimi anni.

“C’è una magia nell’estate Italiana che voglio portare con me, ovunque sarò, in viaggio per i concerti che terrò in Europa. Per questo ho fatto una canzone con la irresistibile Baby K. Si chiama Bolero, e farà ballare il vostro cuore.”
Così Mika.
Baby K, per l’estate 2022 sceglie Mika, in arrivo “Bolero”
Per Baby K non si tratta della prima collaborazione internazionale, ma di sicuro mai aveva avuto accanto un’artista del calibro di Mika.
L’artista anglo libanese, un mese fa presentatore dell’Eurovision Song Contest accanto a Laura Pausini e Alessandro Cattelan, si tratta di una nuovo featuring italiano, dopo quello del 2013 sulle note di Stardust. In quel caso Mika fu affiancato da Chiara Galiazzo.
Baby K, dopo i risultati non eccellenti dei singoli Non Mi Basta Più (in collaborazione con Chiara Ferragni), Pa Ti (con Omar Montes), Mohicani (con i Boomdabash) e Non Dire una Parola (con Alvaro Soler), prova una carta inedita, anche per promuovere i suoi show in programma in autunno (Qui il calendario).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.