Site icon imusicfun

Backstreet Boys, a Bologna un sold out tra ricordi e uno show d’avanguardia (Scaletta)

Backstreet Boys Bologna

Backstreet Boys Bologna.
L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a pochi passi da Bologna, teatro di uno dei concerti più attesi della stagione autunnale. I Backstreet Boys, che il prossimo anno festeggeranno i 30 anni di carriera e i 25 dall’unico singolo inciso in italiano, protagonisti di una serata unica, irripetibile, all’insegna di quella nostalgia positiva di chi ama ricordare un periodo iconico.

Erano gli anni ’90 e le boyband spopolavano e non solo nel nostro paese.

Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson facevano capolino nel nostro paese con singoli catchy accompagnati da videoclip curiosi e curati come opere cinematografiche.

L’Italia li adottò fin da subito e per anni il nostro paese è stata meta di ospitate promozionali (come a Sanremo 1998) e concerti. Ancora risuona tra i fans l’eco del live allo Stadio Olimpico di Roma del 29 giugno 1999, seguito da tre date al Forum di Assago e da un’esibizione allo Stadio dei Pini di Viareggio.

Oggi la situazione è ben diversa, i gusti sono cambiati e il pubblico ha altre esigenze, ma il sold out del palazzetto bolognese dimostra ancora una volta che è possibile infiammare il pubblico con un creativo mix in cui ricordi e sensazioni positive si mescolano alla perfezione. Uno show che il pubblico accorso nell’impianto felsineo non dimenticherà facilmente.

Ora il tour mondiale della band prosegue, ma i Backstreet Boys sono pronti anche a promuovere il nuovo progetto. E’ uscito il 14 ottobre A Very Backstreet Christmas, un omaggio del quintetto al Natale (Qui il nostro articolo).

Backstreet Boys, la scaletta dello show di Bologna

Bis:

Exit mobile version