Barbara Pravi, cantautrice francese seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2021 alle spalle dei Maneskin, sarà ospite della Mostra del Cinema di Venezia.
L’artista, che oltre alla carriera di cantante porta avanti da anni un percorso parallelo come attrice, è una delle protagoniste del film Finalement del regista transalpino Claude Lelouch, noto al pubblico italiano non solo per le sue opere, ma anche per il lungo matrimonio con Alessandra Martines.
La pellicola sarà proiettata fuori concorso nell’edizione 2024 della nota mostra internazionale d’arte cinematografica in programma dal 28 agosto al 7 settembre nella città lagunare.
Barbara Pravi sfilerà sul red carpet di Venezia insieme al regista Claude Lelouch, ma anche agli altri componenti del cast del film, Kad Merad, Elsa Zylberstain, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire e Françoise Gillard.
Il film narra la storia di un brillante avvocato che non può più mentire a causa di un problema di salute. L’uomo intraprende un viaggio attraverso la Francia che lo porta a scoprire la bellezza del mondo e della vita. Finalement è arricchito da una colonna sonora originale composta da Ibrahim Maalouf.
Barbara Pravi, che in una recente intervista ha dichiarato di voler partecipare al Festival di Sanremo, porterà la sua musica a La Cigale di Parigi giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 novembre 2024.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.