Barcelona Eurovision Party confermato anche per il 2023! Dopo il debutto del marzo 2022, la città catalana già sta lavorando al nuovo progetto, al quale prenderanno parte artisti da tutta Europa!
Nella scorsa edizione si sono esibiti a Barcellona Chanel, Subwoolfer, Citi Zēni, Rosa Linn, We Are Domi, Monika Liu, WRS e molti altri. Anche alcuni ex vincitori dell’Eurovision sono saliti sul palco, tra questi Jamala e l’iconica Conchita Wurst.
Barcelona Eurovision Party 2023
La festa del prossimo anno durerà tre giorni e si svolgerà il 23, 24 e 25 marzo. Il primo giorno, giovedì 23 marzo, si svolgerà una festa con DJ presso EUROfansCLUB per dare il via all’evento, seguita da un benvenuto privato del Municipio di Barcellona.
Alle 20 del 24 marzo si svolgerà in Sala Apolo l’EURO QUEENS NIGHT, che vedrà protagonisti Efendi (Azerbaijan 2021), Barei (Spagna 2016), Ronela Hajati (Albania 2022) e WRS, che ha rappresentato la Romania all’Eurovision Song Contest 2022.
Sabato 25 marzo si svolgerà il vero e proprio Eurovision Party di Barcellona. L’evento, visto l’ottimo riscontro, è stato spostato dalla Sala Apolo al Sant Jordi Club, in modo da consentire una maggiore capienza e la creazione di un palcoscenico più ampio.
Sul palco parte dei partecipanti del 2023 ma anche alcuni artisti che hanno già partecipato all’Eurovision negli anni precedenti. Al momento sono state confermate Dami Im (Australia 2016), Destiny (Malta 2020/21), Poli Genova (Bulgaria 2016), Suzy (Portogallo 2014) ed Eva Santamaria (Spagna 1993), che a Barcellona festeggerà i 30 anni della sua esibizione all’Eurovision Song Contest.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
