Dopo anni di silenzi, tensioni e incomprensioni, Bernardo Cherubini ha finalmente ritrovato l’armonia con suo fratello Jovanotti. A raccontarlo è lui stesso, in una lunga intervista in cui con emozione ripercorre il riavvicinamento avvenuto alla fine di maggio, in occasione del concerto dell’artista a Bologna.
“Finalmente ho fatto pace con mio fratello Lorenzo. Sono andato al suo concerto a Bologna e ci siamo riabbracciati. È stato un momento toccante. Erano cinque anni che non ci parlavamo più, e ora non vediamo l’ora di ricominciare a essere fratelli”.
Il gesto di presentarsi a sorpresa al concerto non è stato casuale, ma spinto da chi ha creduto nella possibilità di una riconciliazione. “Il merito è di Francesca, la moglie di Lorenzo, e anche di Fiorello, con cui mi ero confidato essendo anche amico mio”, ha raccontato Bernardo. E proprio durante quel live, è arrivato il momento tanto atteso: “Appena ci siamo visti, ci siamo abbracciati, come solo i fratelli sanno fare, e quella stretta ha cancellato tutto. Come se ci fossimo dimenticati quello che di negativo aveva inasprito il nostro legame. Ora che ci siamo ritrovati, non voglio più perderlo”.
Nel corso dell’intervista al Messaggero, l’ex concorrente del Grande Fratello ha spiegato le ragioni della rottura tra lui e Jovanotti. “Ci sono stati attriti, perché sono sempre stato riluttante a quel vaccino. Ho le mie idee e Lorenzo voleva convincermi del contrario e abbiamo discusso”. Un altro elemento di frizione è stata la partecipazione di Bernardo al reality show: “Anche la mia partecipazione al Grande Fratello, in un primo momento, non ha aiutato la nostra riconciliazione, perché molti mi hanno detto che Lorenzo era contrario, non voleva che andassi”.
Dopo l’uscita dalla casa, il silenzio: “Non ha mai risposto alle mie chiamate, ai miei messaggi”. E ancora: “Anche in passato avevamo avuto attriti, ogni tanto ci eravamo allontanati. Stavolta, però, sembrava qualcosa di irreversibile. Soffrivo io e, sono sicuro, soffriva anche lui”.
Oggi, però, quel dolore appartiene al passato. L’abbraccio tra i due fratelli ha segnato un nuovo inizio, riportando al centro ciò che conta davvero: il legame familiare. Un legame che, come dimostrano le parole di Bernardo, nemmeno il tempo e le incomprensioni più profonde possono spezzare.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.